Concerto di organo e violino

Stefano Mhanna e M° Alberto Galletti

Chiesa di Sant'Anna
, 16/12/2011

Si è svolto nella serata del 16 dicembre, primo giorno della novena di Natale il concerto di organo e violino. Inserito nel contesto de “I suoni dell’Avvento” si sono esibiti l’organista M° Alberto Galletti e Stefano Mhanna.

Al concerto ha presenziato il l’arcivescovo Edmond Farhat  Nella serata Stefano Mhanna ha eseguito all’organo i seguenti brani:

Jhoann Sebastian Bach (1685-1750): Passacaglia e fuga in do min. BWV 582; Wachet auf, ruft uns die  Stimme BWV 645,  Puer Natus est; Toccata e fuga in re min. BWV 565.

Nella seconda parte il M° Stefano Mhanna ha eseguito brani al violino accompagnato all’organo dal M° Alberto Galletti e sono stati eseguiti i seguenti:

Angelo Corelli (1653-1713: Sonata “La Follia”;

Jhoann Sebastian Bach (1685-1750): sonata n 4 in do minore;

Jhoann Sebastian Bach (1685-1750): Aria sulla quarta corda;

W. Amedeus Mozart: Ave Verum.

Al concerto sono seguite altre tre successive esecuzioni a seguito degli applausi insistenti dei presenti. Straordinaria è stata l’esecuzione al violinista del M° Stefano Mhanna che a soli 16 anni suona il violino in maniera straordinaria.