Pellegrinaggio di 250 Templari Cattolici all’ingresso del Vaticano

Momento storico di accoglienza presso la Pontificia Parrocchia Sant'Anna

, 17/03/2018

Sabato 17 marzo scorso, nel V° anniversario della Elezione di Papa Francesco al soglio pontificio, e nel giorno in cui il Sommo Pontefice ha visitato questa Pontificia Parrocchia, 250 Templari Cattolici giunti a Roma per il Ritiro Spirituale, hanno voluto compiere un pellegrinaggio fino alla Parrocchia di Sant’Anna in Vaticano guidato da Padre Aniello Stoia OFM Conv. Parroco della Chiesa dei XII Apostoli di Roma.

L’incontro ha avuto inizio con una solenne Processione silenziosa per la Fede per le vie della Città, portando il Crocifisso tra la gente e accompagnando le Reliquie dei Santi.

Intenso e speciale è stato il momento di accoglienza presso la Pontificia Parrocchia Sant'Anna nel territorio della Città del Vaticano.

A dare loro il benvenuto è stato il parroco - priore della comunità P. Bruno Silvestrini osa, il quale ha illustrato la storia della Chiesa e dei palafrenieri, custodi della stessa sino al 1929; così come ha presentato la figura di Sant'Anna protettrice delle mamme, delle partorienti, dei ragazzi (nell’anno a loro dedicato dal Sinodo) dei nonni e dell'intera famiglia. Ha quindi presentato la vita parrocchiale nelle sue molteplici attività liturgico-pastorale sottolineando l’impegno quotidiano dell’accoglienza delle persone sole, deluse, dei poveri e dei bisognosi e alla ricerca di Dio.

Dopo aver letto insieme la preghiera a Sant’Anna composta da Sua Eminenza Cardinale Angelo Comastri ha impartito la solenne benedizione.

Al termine della breve catechesi, il parroco pontificio li ha poi accompagnati davanti al colonnato, da dove erano stati accolti, per proseguire questo loro raduno con la veglia notturna di preghiera presso la Basilica dei XII Apostoli e la Celebrazione Eucaristica nella Basilica di Santa Maria in Aracoeli presieduta da Sua Eccellenza Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.

Potete anche visitare la pagina dell'evento sul sito dei Templari Cattolici.