Sabato 26 Luglio la Parrocchia Pontificia Vaticana ha onorato una felice concomitanza: la festività di Sant'Anna e l'80° anniversario di sacerdozio del decano agostiniano Padre Gioele Schiavella.
Centinaia di fedeli hanno riempito la Chiesa Pontificia per essere partecipi alla solenne celebrazione presieduta da S. Em. Mons. Luis Antonio G. Tagle (Pro-Prefetto del Dicastero per l'Evangelizzazione) con circa 25 sacerdoti concelebranti, tra i quali P. Schiavella.
Alla soglia dei 103 anni di età, l'intramontabile P. Gioele ha tenuto a presenziare alla S. Messa Solenne per S. Anna, contribuendo attivamente alla toccante funzione.
Al termine della liturgia é stato offerto un apprezzatissimo momento di elevazione spirituale con musiche e canti sacri di rara esecuzione, egregiamente interpretati dalla mezzosoprano Patrizia Iervolino e dal M° Fabio Nesbeda.
Infine ha avuto luogo un ricevimento conviviale, in onore della Santa titolare della Parrocchia e quale ringraziamento a P. Gioele per il suo straordinariamente lungo ministero.
La lieta serata si é conclusa con uno speciale brindisi in compagnia di S. Em. Card. Tagle e dei suoi confratelli Agostiniani ed amici.
Il duplice festeggiamento é stato condiviso con tanti fedeli presenti in Chiesa, con grande gioia del Parroco Rev. P. Mario Millardi e di tutta la Comunità Agostiniana.
Tutti insieme rivolgiamo alla venerata Sant'Anna e alla Beata Vergine, sua figlia, un'accorata preghiera di sostegno e vicinanza.